laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Northwave sarà il nuovo Partner Tecnico del Team Nippo Vini Fantini Europa Ovini

Più informazioni su

Dopo l’annuncio di Santini, altra importante novità tecnica in casa #OrangeBlue. L’azienda Northwave sarà fornitore ufficiale di scarpe del team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini per le stagioni 2018 e 2019, con il modello di punta Extreme RR in colorazione bianca, con dettagli rossi. Una collaborazione a tutto tondo che continuerà anche nei momenti di riposo con la scarpa Podium R per tutti i ciclisti e lo staff #OrangeBlue.

LA SPEZIA – Northwave sarà il nuovo partner tecnico degli #OrangeBlue per le stagioni 2018 e 2019. Continuano le novità tecniche importanti in casa NIPPO Vini Fantini Europa Oviniper le prossime stagioni. Già annunciata la novità di Santini per l’abbigliamento tecnico, anche le calzature degli #OrangeBlue si rinnovano, con l’importante e prestigiosa fornitura tecnica di Northwave, che nel 2018 fornirà la scarpa Extreme RR, nella colorazione bianca con inserti rossi.

La partnership è stata svelata dal General Manager del team Francesco Pelosi e daGianni Piva fondatore e proprietario di Northwave, in occasione della visita al laboratorio e cuore italiano del brand di Onigo di Pederobba in provincia di Treviso. Presenti per l’occasione alcuni dei top rider del team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini: Marco Canola, reduce da una grande stagione con 6 vittorie e la storica doppietta della Japan Cup e leader degli #OrangeBlue nel 2018, il campione Damiano Cunego tornato alla vittoria proprio nel 2017 e pronto al suo “gran finale” in #OrangeBlue e il tricolore 2013Ivan Santaromita.

GIANNI PIVA: “FELICI DI SPONSORIZZARE UN TEAM ITALIANO, DALL’APPROCCIO INTERNAZIONALE”.
Gianni Piva, ha accolto da buon “padrone di casa” i 3 atleti #OrangeBlue, alla scoperta del quartier generale dell’azienda. In questa occasione si è dichiarato felice della partnership biennale siglata con il team Italo-Giapponese: Siamo felici di mettere i nostri prodotti top di gamma al servizio di un team dall’anima italiana, ma dall’approccio fortemente internazionale, esattamente come noi. Il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini, con i suoi atleti ci porterà visibilità in tutto il mondo, in particolare in Europa e Asia. Sarà molto importante per noi il loro approccio alla comunicazione per valorizzare al meglio la sponsorizzazione. La sponsorizzazione inoltre è nel nostro DNA, in quanto ci permette di affinare la nostra ricerca e sviluppo per fornire al cliente finale un prodotto sempre altamente competitivo.”

FRANCESCO PELOSI: “UNA PARTNERSHIP CHE CI GARANTISCE GRANDE QUALITÀ”.
Il Generale Manager del team NIPPO Vini Fantini, Francesco Pelosi esprime grande soddisfazione per la partnership tecnica che lui stesso definisce “garanzia di qualità”:“Alla vigilia del nostro quarto anno come team Professional, al termine di una stagione importante dal punto di vista sportivo, siamo felici di premiare i nostri atleti con partnership tecniche che sono garanzia di qualità, affiancandoci ad aziende a noi vicine nell’approccio al business. Prodotti Made in Italy, apprezzati in tutto il mondo, grazie a una cultura aziendale basata su grande professionalità e approccio internazionale. Siamo molto soddisfatti di aver siglato una partnership con una base biennale, al fine di poter valorizzare al meglio anche dal punto di vista di comunicazione la sponsorizzazione, ponendo così le basi per una lunga e importante collaborazione.”

EXTREME RR – Il top di gamma per i PRO.
Il prestigioso brand italiano di calzature tecniche sarà ai piedi degli #OrangeBlue con la scarpa Extreme RR, in colorazione bianca con dettagli rossi. Il modello rappresenta il top della gamma del noto brand italiano di calzature tecniche. La tomaia con costruzione brevettata XFrame, consente con un unico rotore di serrare in maniera uniforme il piede trasferendo ogni Watt di potenza. Ultraleggera (220 grammi) e tecnologica sarà la scarpa del team Italo-Giapponese per la stagione 2018

I DETTAGLI FANNO LA DIFFERENZA.
Le caratteristiche tecniche della Extreme RR, scoperta in tutti i suoi “segreti” durante la visita al reparto produttivo di Northwave, hanno riscosso grande successo e apprezzamento nei 3 atleti #OrangeBlue. “Nel ciclismo moderno” racconta Marco Canola “i dettagli fanno davvero la differenza. In tutti i miei successi quest’anno, in volate più o meno ristrette, è stata proprio l’attenzione al dettaglio uno dei fattori determinanti. La Extreme RR è leggerissima, facile da stringere anche in gara, a ridosso dei momenti decisivi e da quanto ho potuto scoprire oggi davvero studiata per non disperdere Watt di potenza esplosiva nei momenti decisivi.”

DALLA GARA FINO AL PODIO.
Northwave ha pensato a tutto, con una partnership completa che fornirà agli atleti una calzatura per ogni momento. Anche quando gli atleti scenderanno dalla sella della loro Protos De Rosa, avranno a disposizione comode calzature da riposo, denominate “Podium R”. Un nome di buon auspicio, per accompagnare gli atleti del team Italo-Giapponese anche nei momenti di festa dopo la gara, sui podi di tutto il mondo.

Nelle immagini:

Foto 1 – Da sinistra Francesco Pelosi, Ivan Santaromita, Marco Canola, Gianni Piva, Damiano Cunego.

Foto 2 – Damiano Cunego, Ivan Santaromita ne laboratorio Northwave

Foto 3 – La scarpa tecnica 2018 degli #OrangeBlue: Extreme RR

Foto 4 – Ivan Santaromita

Foto 5 – Damiano Cunego scopre la sua nuova calzatura tecnica, Extreme RR.

Image credits: Madcube3.it. 

Image

Image

Image

Image

Più informazioni su