laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Gallo: “Per battere la capolista bisogna ripetere la prestazione di Empoli”

Più informazioni su

LA SPEZIA – Lo Spezia affronta stasera la capolista Frosinone con la stessa formazione di Empoli dove stava facendo il colpaccio. Mister Gallo è su di giri. Il compito che attende gli aquilotti è arduo ma l’allenatore è fiducioso.

La situazione infortunati come procede? Granoche rientra? «Pablo non si allena da dieci giorni ma l’ho convocato e andrà in panchina. Niente da fare per Acampora, Bassi, Juande, Giorgi e Soleri, un peccato perdere quest’ultimo dopo lo scontro col portiere dell’Empoli che meritava il giallo».

Il Frosinone ha perduto in trasferta a Novara e Perugia. «Inutile che servirà contro i ciociari una prova di grande temperamento e in casa, grazie al sostegno del pubblico amico, abbiamo già dimostrato di saperlo fare. I nostri avversari hanno perso a Novara contro una squadra che ha messo in moto un grande temperamento e una grande voglia di ben figurare. Le stesse qualità che dovremo applicare noi e che già abbiamo dimostrato di saper fare. I nostri avversari hanno grosse qualità e dovremo essere bravi e attenti nella fase di non possesso palla e alle traiettorie pericolose. Certo Longo è alle prese con tanti infortunati, ma non ha problemi in quanto ha una rosa importante».

Mastinu sta attraversando un periodo di forma splendido. «Ho grande stima di Beppe – osserva Fabio Gallo – e in questo momento è per noi un giocatore fondamentale e, gara dopo gara, sta mettendo in luce il proprio talento. Durante il ritiro Beppe mi disse che con il 3-5-2 giocava un po’ esterno e un po’ mezzala e che voleva sapere come l’avrei schierato. Gli ho detto di continuare a lavorare e i risultati che sta ottenendo mi stanno dando ragione. Il ragazzo ha sempre una gran voglia di mettersi in mostra».

E’ arrivato il momento di Ammari: giocherà contro la capolista? «Si allena con noi da oltre un mese, non ha mai saltato un giorno, certo un conto è l’allenamento, un conto la partita, il ritmo è differente. Credo che abbia mezzora nelle gambe e comunque potrei farlo debuttare nel corso della partita. Per lui si tratterebbe di una grande occasione».

PICCO ORE 20,30

SPEZIA: Di Gennaro, De Col, Terzi, Giani, Lopez, Vignali, Bolzoni, Pessina, Mastinu, Marilungo, Forte. (in panchina Saloni, Capelli, Ceccaroni, Augello, Masi, Ammari, Gilardino, Okereke, Granoche, Benedetti, Giuliani). Allenatore: Gallo.

FROSINONE: Bardi, Krajnc, Terranova, Brighenti, M. Ciofani, Maiello, Besea, Crivello, Ciano, Di Ciofani, Dionisi (in panchina Zappino, Russo, Volpe, Citro, A, Gori, Beghetto, Vigorito, Cococcia, Mastrantonio, Volpe, Errico). Allenatore: Longo.

ARBITRO: Marinelli di Tivoli.

Più informazioni su