laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Principio di incendio all’interno di un Ufficio Postale

Più informazioni su

LEVANTO – I Vigili del Fuoco sono intervenuti questa mattina a Levanto per un principio di incendio all’interno del locale Ufficio Postale.
Verso le ore 11.00, personale di Poste Italiane richiedeva al NUE 112 (Numero Unico Emergenza) l’intervento dei Vigili del Fuoco per la presenza di fumo e odore di bruciato provenienti da un locale adibito a sala riunioni.

La Sala Operativa 115 disponeva l’invio di una squadra dal Distaccamento VVF Volontario di Levanto, che giungeva in pochi minuti sul posto con una APS (Autopompaserbatoio), un mezzo fuoristrada attrezzato con modulo antincendio e cinque unità operative.

Il personale VVF intervenuto ha provveduto immediatamente all’evacuazione del personale e dei clienti ancora all’interno dei locali e contestualmente alla verifica della sala dalla quale usciva il fumo. Per cause in corso di accertamento, una anomalia ha interessato un elemento dell’impianto dell’aria condizionata  provocandone il surriscaldamento con il conseguente formarsi di fumo e odore di bruciato.
Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato che la situazione potesseevolvere in un incendio.
Terminate le operazioni di verifica e ripristinate le condizioni di sicurezza, i Vigili del Fuoco rientravano in sede.

Più informazioni su