laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Spezia sfiora il colpaccio con il Frosinone. Gallo: “Grande prestazione dei ragazzi, Gilardino super”. Il bomber: “Che emozione segnare”

Più informazioni su

LA SPEZIA – Alberto Gilardino ha rotto l’incantesimo col gol: La sua rete su rigore è valsa allo Spezia il pareggio con la capolista Frosinone. Il bomber  ci teneva a sbloccarsi per se e per la squadra. “Peccato, potevamo vincere. Comunque è fondamentale fare punti in casa. Questa squadra è un giusto mix tra giovani e esperti, abbiamo bisogno di lavorare e migliorare per fare bene. Era tanto che non giocavo una partita intera, così come non segnavo da un po’, è stato importante vivere la gioia del gol. Credo di trovare la migliore forma giocando, Davanti siamo stati bravi. E poi l’aiuto dei nostri tifosi è fondamentale, in serie B non esistono gare scontate. Dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni”.

Mister Fabio Gallo sottolinea la prova di spessore dei suoi ragazzi. “Non abbiamo vinto per comportamenti scientifici. La squadra non si è disunita dopo il gol subito. I ragazzi hanno giocato bene, con coraggio, erano caricati a dovere, l’approccio alla partita è stato ottimo. Gilardino ho schierato dall’inizio, ha giocato una buona partita, sta crescendo e contro i ciociari ha dimostrato di essere un  giocatore di altra categoria”.

Nel finale ha inserito Ammari? “Il ragazzo è stato bravo a creare la superiorità numerica per poi scaricare su Pessin a in occasione del rigore. Vorrei sottolineare la prova di Matteo che gioca come un veterano e che solo 48 ore prima aveva giocato 90′ in Nazionale Under 20. Elogio la prova di tutti i ragazzi”.

Di Gennaro si è di nuovo infortunato. “Purtroppo la situazione portieri ci mette in difficoltà: Saloni ha giocato quattro gare tra i professionisti ma non va caricato di responsabilità”.

Gli aquilotti di mister Gallo riprenderanno la preparazione lunedì pomeriggio al Comunale di Follo in vista del match di sabato prossimo al “Rigamonti” contro il Brescia.

Più informazioni su