laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Segnalati dai cittadini e sorpresi mentre si aggiravano tra le auto in sosta

Più informazioni su

Continua la morsa dei controlli.

LA SPEZIA – Nel fine settimana sono continuati i controlli operati dai Carabinieri in coordinamento con le altre forze di polizia, a seguito degli episodi registrati nei giorni scorsi. L’attività dell’Arma si sta sviluppando da un lato sulle indagini tese a identificare gli autori dei reati avvenuti e dall’altro su più mirati servizi di controllo del territorio.

Fondamentale è risultata, ancora una volta, la collaborazione dei cittadini: dopo la tempestiva segnalazione di una donna al 112 sulla presenza di due sospetti che stavano per danneggiare le macchine in sosta nel quartiere Rebocco, i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia della Spezia hanno così sorpreso un cittadino domenicano 30enne ed un italiano 21enne che si aggiravano tra i veicoli senza dare esaustive giustificazioni circa la loro presenza.

Durante il controllo, uno dei due ha poi inveito contro i militari, ragione per la quale è stato poi denunciato per minaccia, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale. L’azione di prevenzione ha così evitato ulteriori conseguenze.

Più informazioni su