laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il meglio dello Street Food e della Birra Artigianale in Piazza Saint Bon

17/18/19 novembre, cibo, birra e divertimento. International Truck Food La Spezia. Ingresso gratuito.

LA SPEZIA – Divertimento e gusto in Piazza Saint Bon con un programma di eventi gratuiti all’insegna dell’enogastronomia e dello spettacolo. Da venerdì 17 novembre a domenica 19 novembre l’Associazione M.A.S., Level Up e il Comune di La Spezia organizzano l’ International Truck Food, una tre giorni con 20 truck italiani e internazionali.

L’evento si arricchisce di un programma di intrattenimento pensato per i giovani e le famiglie, ospitato direttamente nella suggestiva location di Piazza Saint Bon.

L’International Truck Food è aperto venerdì dalle 18,00, sabato e domenica dalle 12,00 a mezzanotte. L’ingresso, anche agli spettacoli, è gratuito.

“Il nostro obiettivo” spiega l’organizzatore Alfredo Orofino, Presidente dell’Associazione M.A.S. “è realizzare eventi, che possano diventare un veicolo di cultura verso un target trasversale: portare i giovani in una direzione di sano divertimento e permettere il contatto con le realtà locali, dare un’opportunità lavorativa a ragazzi ed a piccole imprese, mettere in luce realtà culturali anche di fuori dell’ambito enogastronomico: arte, sport, cultura”.

Tre i punti forti del programma: cucine a cielo aperto, birrifici e spettacoli.

CUCINE A CIELO APERTO

I Truck food animeranno lo spazio di Piazza Saint Bon con una selezione di cibo per tutti i gusti. Si potranno gustare specialità tipicamente regionali come puccia romana, bombetta pugliese, insaccati calabresi, arrosticini abruzzesi, arancini, burger di chianina, fritture napoletane, focaccia umbra, cassatina siciliana e molto altro. Accanto ai cibi italiane arrivano dall’estero prodotti tipici insieme a proposte fusion inedite, tra cui i churritos, carne argentina, cucina greca e tante altre sorprese.

BIRRA ARTIGIANALE

Uno spazio per i produttori italiani e stranieri, dove i visitatori potranno seguire il proprio percorso alla scoperta della bevanda più antica del mondo.

SPETTACOLI

Artisti di strada e circensi per tre giorni cambieranno il volto di Piazza Saint Bon facendola diventare un teatro a cielo aperto, dove ogni angolo sarà animato da saltimbanchi, giocolieri, acrobati, con le loro esibizioni mozzafiato, da musicisti, spettacoli teatrali e mimi.

Moltissima animazione per i più piccoli con angoli per il trucco, spettacolo con le bolle e tanti palloncini colorati contornati da clown che coinvolgeranno il pubblico.

Contorsionisti e acrobati ci stupiranno con il loro incredibile talento, clown e giullari ci divertiranno con la loro allegria.

 

INTERNATIONAL TRUCK FOOD LA SPEZIA

Date e orari:

– venerdì 17 novembre aperti dalle 18:00 alle 00:00

– sabato 18 novembre aperti dalle 12:00 alle 00:00

– domenica 19 novembre aperti dalle 12:00 alle 00:00