laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Corso “Bagnini di salvataggio”

LA SPEZIA – Inizia nei prossimi mesi il corso federale per “BAGNINI” organizzati dalla Federazione Italiana Nuoto – Sezione di LA SPEZIA.

Il corso, attraverso il quale si ottiene il Brevetto Professionale- Internazionale ILS (International Life Saving) di “Bagnino di Salvataggio – Assistente Bagnanti”, si terrà a La Spezia. Le selezioni saranno gratuite e aperte a persone di ambo i sessi con età compresa tra i 16 e i 55 anni. I corsi si articolano in diverse lezioni teoriche e pratiche , dove si insegneranno le diverse nuotate e le tecniche di salvataggio, unite a prove di voga e di arti marinaresche e a esercitazioni di pronto soccorso e di rianimazione (BLS)

L’inizio del corso è fissato per il 12 febbraio 2018, e con l’esame finale, si acquisisce un’abilitazione professionale valida per piscine, acque interne e mare, in Italia e all’estero.

In questa veste i bagnini della “Federazione Italiana Nuoto” svolgono attività di sorveglianza sulle spiagge balneabili marine e lacustri e di assistenza a manifestazioni sull’acqua e a gare di nuoto, vela e canottaggio.
Il Brevetto FIN, legalmente riconosciuto dal Coni e dai Ministeri competenti offre prospettive di lavoro nelle piscine pubbliche e private, nei villaggi turistici e negli impianti balneari al mare e sui laghi.

Per info: Coordinatore Fin Salvamento Cell.: 3477946825.

Mail: finsalvamentolaspezia@gmail.com