laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

ASL5 e Spezia Calcio, siglato accordo per l’erogazione di prestazioni sanitarie ai calciatori

Più informazioni su

LA SPEZIA – L’Asl5 “Spezzino” e lo Spezia Calcio hanno sottoscritto una convenzione per l’erogazione di prestazioni sanitarie a favore dei tesserati atleti della Prima squadra e del settore giovanile. L’accordo, relativo alla stagione sportiva 2017/2018, è stato firmato nei giorni scorsi dal Direttore Generale dell’Asl5, Andrea Conti, e dall’Amministratore delegato della società aquilotta, Luigi Micheli.

Una collaborazione, quella tra Asl e Spezia Calcio, che si rinnova a distanza di due anni: analogo accordo era stato stretto in occasione della stagione sportiva 2015/2016.

La convenzione prevede l’erogazione, da parte dell’Azienda Sociosanitaria locale attraverso i propri specialisti e le strutture territoriali, di esami di laboratorio, visite specialistiche e di diagnostica strumentale a favore dei calciatori della società; viene inoltre garantita la presenza allo Stadio ‘Alberto Picco’, in occasione delle partite interne della prima squadra, di due Medici dell’emergenza a bordo campo.

Quanto stipulato va nella direzione – perseguita da Asl5 e Spezia Calcio – di rispondere all’obiettivo della promozione dell’attività fisica e sportiva in quanto fattore determinante per un corretto stile di vita.

La scelta della società sportiva di affidare agli specialisti aziendali la tutela medico sportiva dei propri atleti è motivo di soddisfazione, e valorizza il ruolo dell’Asl5 nella promozione, prevenzione e cura a favore dell’intera cittadinanza.

Una convenzione che rappresenta un valore aggiunto per l’Asl5 e lo Spezia Calcio – spiega Giampaolo Poletti, medico sociale dello Spezia Calcio e medico convenzionato Asl5 –. I professionisti che vengono a giocare nello Spezia, molti dei quali hanno calcato palcoscenici di rilievo , sanno che alla Spezia in caso di necessità sono presenti professionalità importanti”.

Siamo veramente soddisfatti di poter collaborare con il territorio – spiega l’Amministratore delegato dello Spezia Calcio, Luigi Micheli –. L’Asl5 per noi è un’eccellenza, che offre un servizio ottimale: sa dare risposte rapide non solo per l’espletamento degli esami, ma anche in caso di infortunio dei nostri tesserati. Per noi si tratta di un accordo importante, che va al di là dell’aspetto economico, viste le professionalità da sempre dimostrate dal personale medico dell’Azienda sociosanitaria locale”.

Più informazioni su