laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il 21 al via dopo intensa preparazione

Più informazioni su

LA SPEZIA – Siamo ormai all’inizio della stagione agonistica e gli atleti dello Sci 21 stanno ultimando la preparazione a Passo Furcia Plan de Corones, sotto l’attenta guida degli allenatori Silvia Cilloni per le categorie Ragazzi e Allievi e Carlo Brizzi, per quelle Baby e Cuccioli. Per tutta l’estate e nei mesi autunnali, i giovani atleti hanno svolto gli allenamenti prima a Le Deux Alpes e poi al passo dello Stelvio, seppur in condizioni dei ghiacciai non ottimali. Con l’inizio dell’autunno, le prime nevicate sui ghiacciai hanno poi migliorato le condizioni delle piste, rendendo gli allenamenti più proficui. Le prime gare sono ormai alle porte e già dall’11 Dicembre prossimo e per quattro giorni, gli atleti delle categorie Ragazzi e Allievi saranno impegnati sulle nevi di Pila in Val d’Aosta per il Trofeo Fosson, importante gara a livello nazionale che vedrà impegnati i migliori atleti di categoria.

La prima neve a Cerreto Laghi ove ha sede il club ed è base degli atleti per gli allenamenti invernali, ha consentito già di iniziare l’attività con corsi anche d’avviamento allo sci e di preparazione all’attività agonistica, sotto la guida di maestri ed allenatori qualificati.

Con le feste natalizie infine, sempre al Cerreto riprenderanno i corsi di preparazione all’agonismo sulle nevi che quest’anno sembrano poter garantire un ottimo avvio della stagione, grazie pure al crescente impegno dei responsabili della stazione.

Tutto quindi sembra pronto per consentire agli atleti dello storico sci club spezzino d’iniziare le gare del circuito regionale e di qualificazione alle finali nazionali nel migliore dei modi, nonché ottenere conferma degli ottimi risultati dello scorso anno, con atleti qualificati tra i migliori a livello nazionale di categoria.

Nella foto alcuni atleti dello Sci 21 in un momento di relax durante gli allenamenti estivi

Più informazioni su