laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Ripartire dalla Città. Rigenerazione Urbana quale motore dello sviluppo”

Più informazioni su

LA SPEZIA – Il prossimo 12 dicembre, alle ore 16,00, presso la Sala Pozzoli di Confindustria La Spezia, si terrà l’incontro pubblico dal titolo “Ripartire dalla Città. Rigenerazione Urbana quale motore dello sviluppo”, organizzato da Ance La Spezia e Confcommercio.

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle manifestazioni promosse per richiamare l’attenzione degli amministratori e della politica in termini generali circa il fatto che investire nel settore edile è indispensabile per creare reali condizioni di sviluppo economico e sociale del nostro territorio.

La necessità di affrontare il tema dell’incontro avviene anche dalle nuove tendenze dell’urbanistica che vedono una diminuzione nei prossimi anni di interventi di nuova edificazione a favore di quelli di riqualificazione del patrimonio edilizio esistente.

L’argomento verrà affrontato dal prof Francesco Gastaldi, Professore associato di urbanistica all’Università IUAV di Venezia e dall’arch. Roberta Capuis di Confcommercio nazionale – Imprese per l’Italia.

L’importanza dell’evento è confermata anche dagli interventi del Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e dall’Assessore Regionale Giacomo Giampedrone.

Più informazioni su