laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Circolo Follo vulcanico sul fronte giovanile e quello femminile

Più informazioni su

Si è svolta al Circolo Tennis River di Arcola una simpatica manifestazione promozionale per tennisti in erba, promossa dal Comitato regionale ligure della Federazione Italiana Tennis, denominata “Giornata Arcobaleno”.

Non potevano nel contesto mancare i giocatori “novelli” del Circolo Tennis Follo che hanno partecipato insieme agli altri circoli della provincia. Sotto la guida tecnica del maestro federale follese Emanuele Mamoli, di ventennale esperienza, si sono così distinti nella categoria “Red” dei nati negli anni fra il 2010 e il 2012: Sofia Parentini, Gaia Terribili, Ginevra e Nicole Bonatti; nella categoria “Orange” dei nati fra il 2008 e il 2010 invece Andrea Del Bello e Alessandro Motta.

A proposito dei più piccolini, il Ctf ha aderito al “Fit Junior Program” della federtennis nazionale, che a Follo verrà presto periodicamente supportato da tecnici federali.

Annunciata altresì la salita col prossimo anno in categoria 3.1 nazionale del ventenne Cristian Gallo e del quasi diciottenne Ivan Bacigalupi. Nel 2018 verranno sviluppate tutte le potenzialità dal Minitennis all’agonismo con partecipazione alle varie competizioni dai tornei Under 10 sino alla Serie D.

Per concludere, s’è disputato al club follese il Torneo sociale di doppio femminile di Natale, con vittoria della coppia costituita da Ursula Fashing e Alice Mazzucato che (in finale) ha battuto quella integrata da Alessandra Pietrelli ed Eleonora Spella. Gli altri doppi…Graziana Pieri e Paola Romei, Laura Jakia e Patrizia Bettelli, Alessia Siciliani e Betty Balleri, Ornella Fruttauro e Laura Garbini.

Nella foto il gruppo delle partecipanti al Torneo sociale femminile di Natale del Ctf

Più informazioni su