laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Spezia, solo un punto con la Ternana. Gallo: “Oggi poco fortunati, ora pensiamo al Bari”

Più informazioni su

Forte: “Ho fatto gol ma non è bastato per vincere”. De Canio: “Un punto importante per noi”.

LA SPEZIA – Il primo a entrare in sala stampa è il bomber Francesco Forte, cinque gol in 21 partite quest’anno. “Ho segnato ma non è bastato per vincere – ha detto il giovane attaccante – il gol per me è importante, cerco di essere sempre pronto. Sono rimasto a Spezia per mettermi alla prova e per migliorarmi. A volte non serve cambiare di continuo squadra. Bisogna sapersi adattare e non mollare mai. E’ una serie B ad alto livello e anche la Ternana non merita di essere in fondo alla classifica”.

Forte

Come giudichi l’arbitro di oggi? “E’ un arbitro che lascia molto giocare – precisa Forte – secondo me è giusto, il gioco è più bello senza interruzioni”.

Il mister Fabio Gallo è arrabbiato per l’espulsione. “Ho avuto una reazione scomposta, ho gesticolato forse un po’ troppo. Ho parlato con l’arbitro, dicendogli che Marilungo veniva continuamente trattenuto con calci da dietro. Alla fin ho sbagliato io perchè non si può gesticolare”.

Gli episodi n on hanno dato una mano allo Spezia. “Abbiamo creato ma non siamo riusciti a segnarer. la prestazione della squadra è stata più che sufficiente. E’ un momento così”.

Troppa leggerezza sul gol. “Alcune pecche sul gol, non abbiamo letto bene la punizione di Finotto. Comunque a mio modo di vedere c’era un rigore nettissimo su Ceccaroni. Dobbiamo fare tesoro di ogni partita, di ogni nostro errore, consci che non esistono partite facili”.

Martedì trasferta a Bari. “E’ un a squadra che ha grande qualità ma oggi, a dimostrazione delle difficoltà che ogni partita nasconde, ha pareggiato con la Pro Vercelli. Ho qualche idea di come disporre la squadra ma devo valutare le condizioni dei ragazzi dopo la partita di oggi”.

Come giudica la prova di Ceccaroni? “Ha lavorato bene e ho deciso di schierarlo ma sottolineo che in difesa ho a disposizione tanti giocatori di qualità”.

De-Canio

Il mister ospite, Luigi De Canio, è soddisfatto del punto preso al Picco contro un a squadra come lo Spezia molto forte soprattutto tra le mura amiche. “Un punto importante per la nostra classifica” ha commentato De Canio. 

Più informazioni su