laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale
Jason Jeans

5° Festa Radiorimasto: Jason Jeans + premiate selezioni Radiorimasto

29/04/17

EVENTO GRATUITO
: Osteria Bacchus Osteria Bacchus, Viale Giovanni Amendola, La Spezia, SP, Italia

LA SPEZIA – Sabato 29 aprile alle ore 22,00 l’osteria Bacchus è lieta di ospitare la quinta festa in collaborazione con l’emittente Web Radiorimasto. Anche quest’anno un ospite fuori dell’ordinario, da Barcellona l’alternative rock performer Jason Jeans, a seguire relative selezioni musicali redatte dal patron nonchè vee jay del format internazionale Balcony TV Genoa Michele Ferrero.

Radiorimasto da 5 anni si occupa di quelle migliaia di musicisti in tutto il mondo che scelgono di tutelare la propria musica con metodi gratuiti ed alternativi che non siano quelli classici di protezione dei diritti d’autore, c’è infatti chi opta per Creative Commons, per il Copyleft, e sempre di più per totally free, ossia creano e distribuiscono senza alcun vincolo la propria produzione. La trasmissione vuole essere mezzo di informazione e divulgazione di materiale e dinamiche sconosciute ai più.Dai luoghi più disparati del pianeta arrivano mail con mp3 , a volte sono label creative commons, due esempi italiani sono Subterra label e Subcava Sonora, e sono una vera miniera.Da un po’ di tempo radiorimasto è entrata a far parte del circuito Radio Gazzarra, la radio dell’arci liguria che ha trovato alloggio nel nuovo Teatro Altrove.
RadioRimasto dj porta in giro la voce della sua radio con djset a 360gradi dentro l’incredibile pianeta della musica libera. in passato il Radiorimasto tour ha toccato Alicante, dove ha un certo numero di “fans”, grazie al gemellaggio con Radio Luna Hiena dell’italiano Maurizio Farci.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!