laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale
Mediateca

“Cinema in Mediateca”. Una rassegna cinematografica dedicata a tutte le generazioni

29/11 » 13/12/17

EVENTO GRATUITO
: Mediateca Regionale Sergio Fregoso Mediateca Regionale Sergio Fregoso

LA SPEZIA – La Mediateca Regionale Ligure (Via Firenze, 37) presenta la rassegna “Cinema in Mediateca” organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune della Spezia, che propone tre film della recente produzione cinematografica italiana.

I titoli proposti sono rivolti ad un pubblico di ogni età e affrontano temi legati a fenomeni sociali e culturali, quali il rapporto genitori-figli, la ribellione adolescenziale, la malattia e la fatica per superare contrasti umani con un’attenzione particolare alle nuove generazioni.

La rassegna, infatti, prevede due proiezioni: una al mattino rivolta alle scuole (previa prenotazione) e una pomeridiana aperta a tutti.

Si comincia mercoledì 29 novembre alle 10,30 e alle 17,00 con il film “Tutto quello che vuoi” di Francesco Bruni, che racconta la storia di un giovane arrogante, il quale passa la vita tra microcriminalità e nichilismo, e di un vecchio poeta malato di Alzheimer.

Mercoledì 6 Dicembre alle ore 10,30 e alle 17,00 è la volta di “In Guerra per Amore” di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, che con ironia restituisce una visione indignata della realtà italiana passata e presente, con particolare attenzione allo strapotere mafioso in Sicilia.

Infine l’appuntamento di mercoledì 13 dicembre presenterà alle 10,30 e alle 17,00 “Scialla – Stai Sereno” di Francesco Bruni, una commedia divertente che vuole indagare senza filtri e preconcetti la generazione degli adolescenti di oggi. Il film intende trasmettere l’importanza del ruolo dei genitori, della scuola e della società con leggerezza ed umorismo.

Tutte le proiezioni avverranno nella sala cinematografica della Mediateca Regionale Ligure (143 posti) e sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Info presso Mediateca Regionale (Ex Cinema Odeon) Via Firenze 37 tel. 0187-745630 adf@laspeziacultura.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!