laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale
Curiosi

Le Muse “sbarcano” ad Ameglia

15/10/17

EVENTO GRATUITO
: Ameglia Ameglia, SP, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

L’Accademia di Arte e Spettacolo di Gianna Martorella inizia con un laboratorio “Curiosi, appassionati o timidi?” Una giornata utile a tutti con Marco Falaguasta.

AMEGLIA – L’Accademia di Arte e Spettacolo “Le Muse” arriva ad Ameglia Domenica 15 Ottobre con un laboratorio dedicato al linguaggio del corpo, aperto a tutti.

Il laboratorio condotto da Marco Falaguasta attore di fiction tv (nella scorsa stagione lo abbiamo visto al fianco di Sabrina Ferilli in “Rimbocchiamoci le maniche” su Canale 5) ha lo scopo di far conoscere parte del lavoro che viene fatto in Accademia.

“Far uscire il teatro dal teatro – spiega Marco Falaguasta –  avvicinare più persone possibili per far comprendere ad ognuno la propria cifra comunicativa, cosa che si può fare scoprendo i propri limiti che spesso sono solo mentali. Tutti abbiamo la necessità di comunicare chi siamo realmente al meglio.”

Domenica 15 sarà una giornata di conoscenza dedicata a tutti attori e non, appassionati o semplici curiosi, a chi è ansioso o troppo timido per affrontare un pubblico, anche se piccolo.

Gestione dell’ ansia iniziale e dell’emotività, la dimensione del gioco, il saper riconoscere le emozioni, il linguaggio del corpo, il diritto di sentirsi a proprio agio in ogni situazione sono le tematiche che saranno affrontate.

“Siamo grati al Comune di Ameglia – ha dichiarato Gianna Martorella direttrice dell’Accademia – che ci ha dato l’opportunità di farci conoscere ad un pubblico nuovo. Nella sede principale della nostra associazione abbiamo allievi che vengono da questa bella cittadina e non è detto che non si possa aprire proprio qui una sede distaccata se riusciremo a formare una classe”

L’associazione di Arte e Spettacolo Le Muse è nata quattro anni fa a Piombino con l’intento di dare la possibilità a tante persone, soprattutto ragazzi, di inseguire il loro sogno senza dover rinunciare agli studi.

Gli insegnanti dell’Accademia permettono una formazione completa nell’arte del canto e della recitazione. Corsi generici di base di canto, di recitazione, di doppiaggio, sceneggiatura, regia e montaggio  e masterclass che si sviluppano soprattutto nei fine settimana sono l’offerta formativa dell’Accademia.

Tra gli insegnanti de Le Muse oltre a Marco Falaguasta ci sono: Giò di Tonno (musical), Marco Vito (vocal coach di Ti lascio una canzone), Marco Bresciani, Luca Pitteri, Enzo Campagnoli.

Le Muse oltre alla sede di Piombino hanno attivato corsi a Roma (in collaborazione con MaMa communication corso Musical con Gio Di Tonno nel laboratorio di arti sceniche di Massimiliano Bruno)  hanno un progetto aperto su Palermo, stanno prendendo accordi per masterclass di recitazione su Firenze, ed è previsto un corso sull’arte di far ridere attraverso incontri con Graziano Salvadori, Leonardo Fiaschi, Gianni Fantoni e (forse) Giorgio Panariello.

Gli allievi dell’Accademia de Le Muse grazie ai contatti sviluppati negli anni da Gianna Martorella (famosa imitatrice RAI degli anni ’80-90) si trovano a contatto con il mondo dello spettacolo fin da subito partecipando a progetti degli insegnanti stessi, a concorsi esterni, avendo la possibilità di Incontrare  personaggi o entrando nell’agenzia di management creata appositamente da Gianna Martorella.

Per i corsi di canto da segnalare la vittoria di Greta Doveri allieva de Le Muse che ha vinto a Castrocaro 2017 il premio AFI dedicato al brano più radiofonico.

Info: mailassociazionelemuse@gmail.com

www.associazionelemuse.org

www.giannamartorellamanagement.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!