LA SPEZIA
Cultura & Spettacolo
giovedì, 19 set. 2013 - 09:04
 
Serate gastronomiche lericine

LERICI - Continuano molto bene con tanti partecipanti, le Serate Gastronomiche Lericine, che, dopo la pausa estiva sono nuovamente a pieno regime. Dopo la bella serata di Giovedì scorso al Ristorante Madimaya, con acciughe ed un ottimo stoccafisso alla ligure, giovedì 19 l'appuntamento è al Ristorante DA PAOLINO, in Via Gerini. 

Un menù ricco con ingredienti del territorio lericino, di mare e di terra: ANTIPASTI: Acciughe in scabeccio; acciughe al profumo di origano; polpo con patate; muscoli ripieni e frittelle di bianchetti. PRIMO: Tagliolini del marinaio. SECONDI: lovasso (Branzino) alla ligure. Torta di riso. 25 € (per info e prenotazioni 3383687637 - 0187 967801). Come sempre un esperto della Società Marittima intratterrà gli avventori con notizie sulla cucina lericina.

Queste serate, organizzate dall' Ass.ne Nuova Lerici, fanno parte dell' iniziativa ideata dalla Società Marittima di Mutuo Soccorso "SCHIETTO DI LIGURIA- PIATTI LIGURI DELLA TRADIZIONE LERICINA" e coorganizzata assieme all' Assessorato alla Cultura del Comune di Lerici. L'iniziativa della Marittima vuole riportare le ricette lericine nei menù dei ristoranti. Idea subito accolta dalla Nuova Lerici di Rebecca Testasecca.

Soddisfazione per il buon riscontro dell'iniziativa da parte di Bernardo Ratti e dell'Assessore Olga Tartarini. Alla fine del ciclo di serate, che saranno ripetute l'anno prossimo, la Marittima e l' Assessorato consegneranno dei riconoscimenti e degli adesivi da apporre fuori dai locali a quei ristoranti che hanno partecipato.l

Cronaca4 del 23-07-2014