LA SPEZIA
Cultura & Spettacolo
lunedì, 20 gen. 2014 - 11:21
 
Zum Zeri: aspettando la neve, apre il Pala Zum, giochi gonfiabili e tanto divertimento

ZUM ZERI - Le previsioni annunciano finalmente la neve e Zum Zeri, l’accogliente stazione invernale della Lunigiana,  è pronta ad ospitare gli appassionati dello sci. Infatti, l’Associazione Zeri Sci che si è assunta l’onere di gestirla nella stagione 2014, in queste settimane ha reso operativi gli impianti, preparato le piste e predisposto quanto necessario per una stagione piacevole sulle nevi di Zum Zeri.

Zum Zeri, con i suoi 10 Km di piste è una stazione sciistica particolarmente adatta alle famiglie, giovani e principianti. Facilmente raggiungibile dalla Toscana, dalla Spezia, dalla Riviera Ligure, Genova e dalla vicinissima Emilia confinando le piste con il comune di Albareto e la provincia di Parma.

Aspettando di poter accogliere, con la prima neve di stagione il “popolo” degli sciatori, nel frattempo per “scaldare i motori” è stato inaugurato il rifugio del Cinghiale e dal prossimo sabato, coerentemente con le finalità dell’associazione che sono la promozione sportiva in particolare delle discipline degli sport invernali e la valorizzazione del territorio creando in particolare per i giovani e le loro famiglie, momenti di ritrovo e aggregazione sociale, sarà inaugurato il PALA ZUM una struttura coperta di oltre 1000 mq dove troveranno posto divertentissimi giochi gonfiabili e ampi spazi ludico-sportivi dove i giovani, assistiti da volontari dell’associazione, alternandosi con lo sci potranno trascorrere momenti di allegria e divertimento.

Cronaca4 del 11-10-2014