laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Festa degli alberi alla Fattoria del Carpanedo

Più informazioni su

LA SPEZIA – Alla “Fattoria biologica didattica del Carpanedo”, favorita da una splendida giornata, giovedì 28 novembre si è svolta la tradizionale “Festa degli alberi”. Con allegria hanno partecipato all’evento numerose scolaresche della scuola primaria G. Garibaldi. Il Vicesindaco Cristiano Ruggia ha ricordato la convenzione che il Comune della Spezia ha stipulato con la Fattoria del Carpendo . Al termine la merenda, a base di focaccia tradizionale.

Alla presenza di Ruggia sono stati poi ricordati due amici e benefattori della CIS. Ruggero Franceschini ha scoperto la targa commemorativa che intesta la falegnameria a Fabrizio Brusoni, mentre quella che intitola il salone a Ninetta Cuffini è stata scoperta dalla figlia Lucia Fresco.

Dice Beatrice Cavallini, responsabile della Fattoria del Carpanedo: "La festa degli alberi è un importante momento educativo che possiamo mantenere grazie alla Giunta Federici, che ci aiuta concretamente. E l'aver ricordato perennemente due persone che nella loro vita sono sempre stati vicine agli svantaggiati è stato un momento stupendo. Emozionante per chi ha conosciuto Ninetta e Fabrizio ed istruttivo per tutti i bambini presenti".

Per visite e prenotazioni (feste, compleanni etc) alla Fattoria del Carpanedo, contattare Beatrice: tel. 3939084775, e-mail fattoriadelcarpanedo@gmail.com

Più informazioni su