laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Legalità e solidarietà in cucina: cena con i prodotti di Libera Terra

Più informazioni su

LA SPEZIA – Dalla collaborazione tra L’égalité, Magazzini del Mondo e Libera La Spezia nasce l’idea di promuove-re la cultura della legalità attraverso un incontro conviviale: una cena sociale a base di prodotti provenienti da percorsi di giustizia. L’Agriturismo La Sarticola situato sulle colline di Ortonovo sarà la cornice entro la quale si svolgerà venerdì 20 dicembre alle ore 20.00 la cena della legalità i cui protagonisti saranno i Sapori ma anche i Saperi della legalità.
Durante la cena la dott.ssa Emilia Petacco, storica e autrice di vari saggi sul territorio spezzino e la dott.ssa Gabriella Molli, pubblicista e studiosa locale, condurranno gli ospiti in un percorso culturale e culi-nario alla scoperta di un filo rosso che lega il territorio della Spezia ai terreni confiscati alle mafie, connubio che si rifletterà in ogni portata del ricco menu. Il giovane chef dell’Agriturismo La Sarticola, Matteo Antonel-li, utilizzerà infatti i prodotti gastronomici provenienti dalle colture delle cooperative di Libera Terra combi-nandoli abilmente con i prodotti locali.

Non si tratterà quindi di una semplice cena di raccolta fondi ma qualcosa di più: un evento curato in ogni suo dettaglio per informare sul tema della criminalità organizzata sfruttando la convivialità della tavola.

L’égalité, Magazzini del Mondo e Libera La Spezia invitano la cittadinanza a partecipare e ricordano che è necessario prenotare telefonando al numero 3926775423 o scrivendo a laspezia@libera.it.

Più informazioni su