laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pallamano. L’SDG Spezia cede sul finale al Firenze La Torre

Più informazioni su

Un grintoso primo tempo non basta

LA SPEZIA – Un'ottima rimonta negli ultimi minuti di gioco non basta all' SDG Spezia Pallamano, che nella prima partita casalinga del campionato di serie B maschile, cede per solo due lunghezze alla squadra fiorentina del Firenze La Torre.

Il primo tempo si apre con un po' di nervosismo, subito una ammonizione e una esclusione da due minuti per parte. Le due squadre, nei primi dieci minuti di gioco, si studiano e gestiscono bene attacco e difesa, avanzando testa a testa con scarti minimi di punteggi tenendo molto alto il ritmo della gara.
L'arbitro fischia la fine dei primi trenta minuti di gioco con il risultato fermo 14 – 17 per il Firenze la Torre.
Nel secondo tempo i toscani spingono piede su acceleratore e a venti minuti dal fischio finale si trovano con un ampio vantaggio, 23 – 29.
L’SDG Spezia non ci sta e con grinta recupera palle in difesa e raggiunge nuovamente il Firenze a tre minuti dalla fine, 29 – 30.
Gli ultimi tre minuti sono nervosi e intensi da entrambe le parti , un gol per squadra e fischio finale dell’arbitro Cifarelli con il punteggio 29 – 31 per la squadra ospite.
Gara molto bella, spettacolare e giocata con determinazione da entrambe le parti, forse qualche errore di troppo davanti alla porta per gli spezzini, ma comunque una partita che ha esaltato il folto pubblico presente alla Palestra 2 Giugno della Spezia.

L' SDG Spezia pallamano schiera: Roberto Andreani, 10; Damiano Benedetto; Davide Bertacchini; Andrea Bottazzi, 1; Francesco D’Ettorre; Juri Incerti, 1; Marco Maci; Matteo Mazzotta, 2; Riccardo Paciolla, Alessandro Perotto, 1; Alessandro Rosca, Umberto Salemi, 10; Alessio Tanganelli, Gabriele Vergassola, 4.
Prossimo appuntamento per la Serie B sabato 7 dicembre alle ore 18.00 contro la formazione dell' Olimpic Massa Marittima a Massa Marittima.

Anche l'Under 20 è scesa in campo sabato sul parquet del 2 Giugno contro la formazione della Fiorentina Handball.
Dopo un ottimo primo tempo che vede al fischio di intervallo la squadra spezzina in testa, 15 – 14,
l' SDG Spezia subisce un momentaneo black out e ne approfitta la Fiorentina che segna ben 8 reti consecutive , sbagliando anche un rigore parato dal bravo Niccolò Biagetti.
Federico Del Bello sblocca nuovamente il risultato ma purtroppo a metà del secondo tempo subisce infortunio che non gli permette di concludere la gara, i ragazzi spezzini provano il recupero che ormai è diventato impossibile, l’arbitro Cifarelli fischia il termine della partita con il risultato 22 – 37.

L' SDG Spezia under 20 schiera: Abdus Fayshal, 1; Filippo Bellini, 3; Niccolò Biagetti; Federico Del Bello, 9; Alessandro D’Ettorre; Matteo Galano; Andrea Musso; Luca Zanicchi, 2;  Mattia De Giorgi, 1; Matteo Montalto, 1; Mattia Munno, 1; Davide Pallano; Elia Zucchello, 4.

Prossimo appuntamento per under 20 sabato 14 dicembre con gara di ritorno con Fiorentina Handball  aFirenze.

Più informazioni su