laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Al salone d’onore del Coni “Premiati i canoisti della marina militare”

Più informazioni su

SARZANA – “Premiamo il Presente e Costruiamo il Futuro” in vista dei grandi appuntamenti che attendono l’Italia nel 2014 a partire dall’organizzazione della Coppa del Mondo di canoa velocità a Milano e del Campionato del Mondo di discesa in Valtellina. Con queste parole è iniziata la cerimonia di premiazione 2013 della Federazione Italiana Canoa Kayak andata in scena oggi al Salone d’Onore del CONI. Una cerimonia durante la quale sono stati premiati gli atleti, i tecnici e le società che in questo 2013 si sono distinti a livello internazionale. Manifestazione iniziata con i saluti del Presidente FICK e Vicepresidente del CONI Luciano Buonfiglio che ha consegnato al padrone di casa, il Presidente del CONI Giovanni Malagò un caschetto da capocantiere, simbolico gesto a sostegno del lavoro che il CONI sta portando avanti per far crescere lo sport italiano, presente alla cerimonia inoltre il Presidente del CIP Luca Pancalli, il vicepresidente CONI Giorgio Scarso, il Segretario Generale Roberto Fabbricini, il vicesegretario Carlo Mornati e il Presidente di Coni Servizi Franco Chimenti.

Premiate 26 Società Sportive che hanno schierato in questa stagione gli atleti protagonisti in campo europeo e mondiale ed in questo contesto è stata premiata la Squadra del Centro Sportivo Agonistico (C.S.A.) di Canoa Fluviale della Marina Militare di Luni – Sarzana; a ritirare il premio il Comandante di Maristaeli Luni C.V. Stefano Dell’Alba (Presidente della Squadra) ed il 1° Maresciallo Luogotenente Aniello Ricciardi (Direttore Tecnico).
La solennità della cerimonia è stata impreziosita inoltre dalla presenza del Comandante di MARICAPITALE C.A. Francesco Maria de Biase, dal Comandante di MARIREMO SABAUDIA C.V. Antonello Alias e dal Capo Ufficio Vela/Sport dello Stato Maggiore Marina C.V. Roberto Bottazzi Schenone.

A seguire, sono stati premiati i campioni azzurri che si sono distinti nella stagione appena conclusa i quali  hanno ricevuto i meritati premi per gli importanti risultati ottenuti.
Per la Marina Militare premiati: il Sc 2^ Mariano BIFANO e il Comune 1^ Cl. Marlene RICCIARDI per la discesa, il Sc 2^ Andrea ROMEO per lo slalom.

Più informazioni su