laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Assessore Saccone: un ciclo di incontri con gli studenti all’interno delle loro assemblee

Più informazioni su

LA SPEZIA – L’Assessore alle Pari Opportunità del Comune della Spezia, Patrizia Saccone, in collaborazione con la Provincia, ed il Centro Antiviolenza Irene avvierà da domani un ciclo di incontri con gli studenti all’interno delle loro assemblee, per affrontare insieme il tema della violenza e sensibilizzare i ragazzi alla cultura del rispetto.
Gli operatori del Centro Antiviolenza Irene illustreranno il funzionamento, le attività e racconteranno le loro esperienze nel lavoro di sostegno, aiuto e supporto alle donne vittime di violenza.
Attraverso la visione di video e i vissuti, si avvierà un dibattito con i ragazzi per rispondere alle loro domande e per informare sugli strumenti esistenti e sulla rete territoriale presente.

“Contro la violenza si deve intervenire di continuo, piccoli passi da parte di tutti perchè i ragazzi sono il futuro di domani e la più grande responsabilità di cui si devono fare portatori, è il rispetto di se stessi e degli altri.”

Il Ciclo di incontri inizierà mostrando loro un video “Piccole cose di valore non quantificabile” e si svolgerà secondo la modalità di un dibattito dove i ragazzi potranno fare domande o lanciare proposte.

Di seguito le date

4 dicembre 2013 istituito Mazzini dalle 9.00 alle 13.00 presso cinema don bosco

10 dicembre 2013 istituto Arzelà dalle 11.00 – 13.30 auditorium Parentucelli

12 dicembre 2013 Istituto Costa dalle 9.00 alle 13.00 presso cinema don bosco

Più informazioni su