laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Football Americano | Ok la partecipazione dei tre Wolfpack Spezia al raduno federale di Bologna

Più informazioni su

LA SPEZIA – “Okay” la partecipazione al raduno giovanile nazionale indetto a Bologna dalla Fidaf, la federazione italiana di american football, dei tre rampolli dei Wolfpack Spezia.
Sia Manuel Maccarone, che Andrés Hernandez e Manuel Estevez, se la sono cavata egregiamente al punto che è stato promesso loro e ai dirigenti gialloneri che li hanno accompagnati che saranno richiamati alla prossima occasione del genere (a inizio anno prossimo).

Per la verità i selezionati presenti erano molti di più, circa il doppio, della quarantina preannunciata…ma il risultato colto nell’ambito dal “vivaio” spezzino rimane notevolissimo.
Per la cronaca Estevez è un “centro”, ossia colui che protegge il quarterback dopo aver effettuato lo “snap”, Maccarone è un ricevitore ed Hernandez è un running-back ovvero un corridore. Ciò per quanto si possa differenziare i ruoli in quel “flag football”, così chiamato poiché sostituisce al placcaggio la sottrazione della bandierina, che è la versione addolcita e giovanile del football americano.

Nel frattempo, è definitivo che la Prima squadra del “branco di lupi” si unirà ai Predatori Golfo del Tigullio di Chiavari, per intraprendere fra qualche mese quel campionato nazionale a 9 giocatori in campo che col 2014 non si chiamerà più “Cif9”: bensì 3.a Divisione; la prima sarebbe quella con gli atleti americani a 11 e la seconda quella senza americani sempre a 11. Le lunghe trattative del contesto coi Seahawks Massa difatti, alla fine, non hanno portato a nulla.

Proseguono infine intensi alla Pieve, sulla terra del “Denis Pieroni”, gli allenamenti sia del Settore giovanile che della Prima squadra del “branco”.

Nella foto da sinistra il presidente-allenatore dei Wolfpack Sp Luciano Conte, Manuel Estevez, Andrés Hernandez e Manuel Maccarone

Più informazioni su