laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pallanuoto campionato U15

Più informazioni su

LA SPEZIA – Sabato pomeriggio alle 15, 00 presso la piscina A. Mori si è disputato il secondo turno di andata del campionato Under 15 FIN di pallanuoto girone B che vedeva contrapposte le due formazioni spezzine che militano in questo campionato: CS Marina Militare e Lerici Sport.
E come  ormai da tradizione, l'impianto di Viale Fieschi si è riempito di spettatori che si sono assiepati sulle gradinate apparse troppo strette per ospitare i circa 150 tra genitori ed amici che sono corsi a tifare i 24 in vasca.
Una bella cornice di pubblico che ha fatto da contorno a una partita tutto sommato equilibrata e combattuta ma senza eccessi agonistici sugellata come sempre dai saluti reciproci agli avversari ad inizio e fine gara.
Dal punto di vista agonistico infatti le due compagini,  allenate rispettivamente dal coach Bassani per i padroni di casa della Marina Militare e da mister Mondini per i lercini,  sono partite con la prima frazione pareggiata e nella quale le reti del Lerici sempre avanti,  erano riequilibrate con efficaci tiri da fuori di Palmas.
L'equilibrio iniziale era rotto nei due parziali centrali,  nei quali i ragazzi allenati da Bassani trovavano la chiave del match nelle colclusioni degli elementi più esperti che permettevano di piazzare un break di 5 a 2 sui pari età di Mondini,  che al contrario collezionavano una serie di traverse dovute per lo più a tiri forzati dalla distanza,  e con queste,  due tempi persi con i quali la squadra della Marina Militare allungava sino al massimo vantaggio di 8-4 ottenuto in apertura del quarto tempo.
Quarto finale in cui poi, Palmas e compagni riuscivano a gestire il vantaggio rintuzzando gli attacchi lericini e sprecando malamente alcune conclusioni,  permettendo però agli avversari una parziale rimonta,  complice anche la stanchezza delle due formazioni, sino al 9-6 finale.
 
Complessivamente una buona prestazione dei giovani della Marina Militare, ma che denota la necessità di acquisire maggiore personalità e convinzione per proseguire in un campionato che vede molti di loro all'esordio e che li porterà a confrontarsi con formazioni spesso più attrezzate proprio dal punto di vista caratteriale.
 
CS Marina Militare – Lerici Sport 1954  9-6  parziali: 2-2 ,  3-1 ,  2-1 ,  2-2

CS Marina Militare: Enea, Onori, Ugolini (1), Falcone (1), Durno (2)Bardelli, Iovane, Palmas (4), Vecchiarelli, Faita (1), Del Vecchio, Torrini.

Lerici Sport: Angeletti, Toffoletti, Noce, Morelli, Angelini (2), , Barberis, Federici (1), Maranca (1), Ivani, Canepa,  Viscardi, Sommovigo, Maddaluno (2), Cani, Padula
 

Più informazioni su