laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ripristinate le corse domenicali per Tellaro e La Serra

Più informazioni su

LERICI – Dallo scorso 1 dicembre sono state ripristinate per la domenica mattina le corse degli autobus che da Lerici raggiungono le frazioni di Tellaro e della Serra.
“Si tratta di una risposta importante per la comunità – affermano il sindaco Caluri e l’assessore alla Viabilità Casanova. Come promesso alla cittadinanza, grazie all’accordo con l’ATC, abbiamo riattivato un servizio di grande necessità che mancava da diverso tempo. Abbiamo cercato di ottimizzare il programma delle corse, sostituendo alcuni orari,  reinserendo il servizio la domenica mattina con due corse per Tellaro e due per La Serra, che coprono l’arco della mattinata.
Per ciò che riguarda invece gli autobus diretti alla stazione della Spezia, per rispondere ai cittadini che più volte hanno contestato il fatto che l’autobus non si fermi proprio davanti all’ingresso, ricordiamo che la fermata di Via Fiume consente di raggiungere comodamente la stazione tramite le scale o l’ascensore”.

Infine, l’amministrazione sta portando avanti l’impegno sul fronte della mobilità via mare. “Torneremo ad approfondire la questione con la Regione Liguria e con la Provincia della Spezia – afferma l’assessore Casanova. – Il trasporto marittimo rappresenta una valida alternativa all’automobile, con notevoli vantaggi anche sotto il profilo ambientale. Il nostro territorio ha la fortuna di poter disporre di questa risorsa; proprio per questo la proposta  va rilanciata e considerata in un contesto ampio, con una rete di collegamenti che coinvolga Lerici, Porto Venere, le Cinque Terre, e le altre Località del Golfo. Un progetto certamente appetibile sotto il profilo turistico, ma valido anche in tutto l’arco dell’anno”.

Più informazioni su