laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Alla Fortezza di Sarzanello, un weekend ricco di eventi

Più informazioni su

SARZANA – Si comincia Venerdì 6 con l’inaugurazione, presso la Locanda della Fortezza, del mese dedicato alla “Cucina d’Inverno”.  Per tutto Dicembre infatti, ogni venerdì e sabato sera e la domenica a pranzo, i sapori della montagna si mescoleranno alla gastronomia locale in una cornice unica e romantica.

Il menù fisso al costo di € 30,00 prevede:
ANTIPASTO: code di gamberi panate e fritte con patate "allumetes" e salsa tartara.
PRIMO PIATTO: crespelle valdostane con crema di fontina, prosciutto e spinaci.
PIATTO PRINCIPALE: costoletta di maialino in cartoccio con fungata e castagne glassate.
DESSERT: frittelline calde di castagne con ricotta dolce e uvetta al rum.
Bevande incluse

Sabato 7 Dicembre la Fortezza si tinge invece di giallo con la “Cena storica…con Delitto!”. Una serata da trascorrere in compagnia, assaporando una cena condita da un'atmosfera rarefatta, dal sapore enigmatico, in una cornice unica e speciale: un'antica fortezza che sorveglia silente la vallata sottostante. E proprio qui la serrata caccia all'assassino, alla ricerca del movente e dell'arma del delitto: gioco, mistero, trabocchetti, tranelli e quiz gli elementi che trasformano ogni cena con delitto in un appuntamento unico ed emozionante. Un vero invito a cena con delitto: i partecipanti dovranno calarsi nei panni di veri detective, alle prese con un efferato omicidio e un colpevole da assicurare alla legge.

Il menù prevede:
ANTIPASTO: sgabei con affettati e formaggio
PRIMO PIATTO: risotto ai frutti di mare
PIATTO PRINCIPALE: arrosto di maiale con patate e cipolle al forno
DESSERT: torta sacher
Bevande incluse

Il costo della serata è di €38,00 a persona, incluso il tour notturno dei sotterranei la visita guidata in notturna della Fortezza a fine serata.
Per informazioni e prenotazioni 0187.622080 – 339.4130037 – info@fortezzadisarzanello.com, sul sito www.fortezzadisarzanello.com o su facebook (fortezza di sarzanello o locanda della fortezza)

La Fortezza di Sarzanello. È aperte alle visite tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00

Più informazioni su