laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Alluvione in Sardegna. Consegnata alla Pubblica Assistenza Croce Bianca di Olbia la raccolta di materiale

Più informazioni su

LA SPEZIA – I gruppi Comunali di protezione civile dei Comuni della Spezia, Ameglia, Sarzana, Ortonovo e Castelnuovo, la Pubblica Assistenza di Pignone e la proloco di Brugnato, su iniziativa e  in collaborazione con la  Pubblica Assistenza della Spezia hanno organizzato una  raccolta di materiale da donare alla  popolazione Sarda colpita dall’alluvione dello scorso novembre.

In particolare è stato raccolto solo materiale richiesto dettagliatamente dalla Pubblica Assistenza Croce Bianca di Olbia. In una settimana di lavoro sono stati  raccolti grazie alla generosità dei concittadini : materassi, cuscini, lenzuola, materiale scolastico, cibi per celiaci, farmaci da banco, materiale per l'igiene personale e mobili vecchi

Questo materiale è stato consegnato alla Pubblica Assistenza Croce Bianca di Olbia sabato 30 novembre. Il gruppo della protezione civile è stato poi ricevuto dal Sindaco di Olbia che ha ringraziato per l’iniziativa.

Il materiale è stato trasportato da sette mezzi, con 17 persone di equipaggio: cinque autocarri e due autoveicoli che sono arrivati in Sardegna dal porto di Livorno imbarcandosi sul traghetto Wonder Moby.
La compagnia di navigazione Moby Lines ha reso gratuito il trasporto dei mezzi e del personale, come gratuito è stato il pedaggio autostradale da parte di SALT.

La missione è iniziata venerdì 29 novembre si è conclusa domenica 1dicembre.

Più informazioni su