laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Presepe di Manarola: 15000 luci sopra il mare

Più informazioni su

MANAROLA – Domenica 8 dicembre 2013, inaugurazione Presepe luminoso di Mario Andreoli a Manarola. Le 15000 luci di speranza quest’anno si accenderanno in ricordo degli amici della Sardegna colpiti dall’alluvione e per sensibilizzare ai temi dell'accoglienza e della disabilità. Il programma delle iniziative prenderà il via già dalla mattina con il mercatino natalizio e le attività per bambini del CEA del Parco Cinque Terre, in Piazza Cappellini.

PROGRAMMA

PIAZZA CAPPELLINI
Dalle ore 10 Mercatini di Natale con artigianato e prodotti tipici in Piazza
Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16 Laboratori creativi per bambini – a cura del Centro Educazione Ambientale del Parco nazionale Cinque Terre

STAZIONE DI MANAROLA
Alle ore 15 00 arrivo treno speciale proveniente da Genova organizzato dall’assessorato ai trasporti della Regione Liguria con la collaborazione della “Consulta per la tutela dei diritti della persona disabile” e l’Associazione “FA.DI.VI e Oltre”.

PIAZZALE CHIESA SAN LORENZO
Ore 16.00 Benedizione e saluto delle autorità
Ore 16.30 Chiesa di San Lorenzo Concerto del coro Polifonico “Collegium Vocale Monilia”
Ore 17 Gigliola Pinna, poetessa, dedica un ricordo in versi agli amici della Sardegna colpiti dall’alluvione
Ore 17.15 Intonazione de “Il Silenzio” a cura del trombettiere della banda dipartimentale della Marina Militare.
Ore 17.30 Fiaccolata a cura del CAI La Spezia, Spettacolo pirotecnico con “Setti Firework” e accensione del Presepe Luminoso di Mario Andreoli

Sul Piazzale della Chiesa lo stand gastronomico della ProLoco di Casale di Bismantova (Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-emiliano) con polenta e tortelli natalizi e le frittelle delle “Ragazze di Lago” (Sori)

Più informazioni su