laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Primarie PD, seggi aperti dalle 08.00 alle 20.00

Più informazioni su

L'8 dicembre 78 seggi nella provincia spezzina.

LA SPEZIA – Il segretario provinciale del PD spezzino Juri Michelucci, la responsabile dell'organizzazione Valentina Chiavacci e il tesoriere Franco Polucci, presidente della Commissione congressuale, hanno presentato questa mattina la campagna delle primarie per l'elezione del segretario nazionale del PD che si svolgeranno il prossimo 8 dicembre. Sul territorio spezzino 78 seggi saranno aperti dalle 8 alle 20 per consentire a tutti i cittadini con più di 16 anni di votare per scegliere il segretario nazionale del PD tra Gianni Cuperlo, Matteo Renzi e Pippo Civati. 

“Le primarie dell' 8 dicembre – ha detto Michelucci – arrivano al termine di un percorso congressuale iniziato due mesi fa. Mi preme innanzitutto ringraziare tutti coloro che hanno consentito lo svolgimento delle operazioni che hanno portato fin qui oltre 4000 persone al voto, oltre 2000 per l'elezione del segretario provinciale e circa 2400 per le pre – primarie nazionali. Siamo consapevoli del fatto che le primarie si svolgono in un momento difficile di grave crisi economica e di disaffezione generale verso la politica. Siamo però convinti che questo appuntamento rappresenti un grande momento di democrazia in cui gli elettori potranno scegliere tra tre piattaforme, tre idee che si sono sviluppate all'interno della cornice programmatica del PD.”

Franco Polucci ha poi illustrato i numeri delle primarie: “Domenica a partire dalle otto del mattino saranno aperti 78 seggi con altrettanti presidenti, 578 scrutatori e oltre 100 rappresentanti di lista. I candidati all'assemblea nazionale sono complessivamente 15, 5 per ogni aspirante segretario.  Potranno votare tutti i cittadini sopra i 16 anni (i ragazzi tra i 16 anni e i 18 dovranno prima iscriversi on line sul sito www.primariepd2013.it) e per i non iscritti al PD è previsto il versamento di 2€.”

Scarica il depliant con tutte le indicazioni necassarie

Più informazioni su