laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Calcio. La Tarros Sarzana nuova capolista nel campionato regionale Juniores

Più informazioni su

SARZANA – Luca Ravecca è proprio raggiante, la sua Tarros Sarzana è la nuova capolista, nel Girone B del campionato regionale della categoria Juniores ligure.

«Stiamo raccogliendo i frutti del  lavoro che da tre anni sto svolgendo in questa
Societa' e siamo tutti molto contenti – spiega Ravecca – da allora gli obiettivi  prevedevano  di dare una identita' precisa  alla squadra nella categoria regionale e valorizzare i giovani per la prima squadra senza rinunciare ad  essere sempre
competitivi».

Questa cima della classifica è la tangibile prova della continuità del discorso “tarrosiano” che si riferisce alle immediate “retrovie” della Prima squadra; su quella linea di confine col Settore giovanile. Basti dire che tale “leadership” è stata conseguita nonostante i vari Carli, Gervasi, Calzolari e Savino e Frassini siano passati durante l’estate decisamente alla compagine rossonera “adulta”.

«L’aver raggiunto la testa della classifica e' un premio sopratutto a tutto lo staff che sta facendo un lavoro incredibile – espone ancora Luca – dal mio vice Bellotto, al preparatore dei portieri Ranghetti al fisioterapista, sino Bonifacio a tutti i dirigenti che seguono la squadra con passione. Ma non ci adagiamo certo sugli allori e c’e ancora molto da migliorare. La mia piu' grossa soddisfazione infatti  e' quella di aver creato un modello organizzativo e tecnico che sia la meta di arrivo dei prodotti del nostro “vivaio” per tentare l’ultimo scatto appunto verso la 1.a squadra. Per questo devo ringraziare calorosamente i direttori sportivi Lucchi e Alvaro che mi hanno sempre dato ampio margine di manovra, oltre a mister Plicanti e al direttore sportivo Lombardi, per la fattiva collaborazione».

A proposito, consumatasi la seconda giornata del Torneo “Salvetti e Ungari” per le tre annate dei Pulcini, al “Berghini”: vediamo i risultati…

2003
Mamas-Arci Pianazze 5-1
Tarros Rossa-Ceparana 1-3
Turano-Tarros Gialla 2-2

2004
San Marco Avenza-Canaletto 3-0
Vecchio Levanto-Don Bosco Spezia 4-1
Arci Pianazze-Ceparana 7-0

2005
Oratorio Nazzano-Massese 2-2
Tarros Gialla-Magrazzurri 3-1
Tarros Rossa-Turano 6-0

Nella foto Luca Ravecca

Più informazioni su