laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ferrovie, Orario on line. Vesco a Trenitalia: ‘Correggere subito gli errori’

Più informazioni su

GENOVA – Il treno c’è ma non si vede, almeno non nell’orario on line di Trenitalia. Succede anche questo, non solo ritardi dei treni che funestano le ordinarie giornate dei pendolari liguri, ma anche un orario on line con troppi errori, dove non compaio alcuni convogli e fermate che invece esistono nella realtà. E tutto ciò non è frutto di un burlone armato di scolorina, ma degli errori commessi da Trenitalia nella trascrizione on line, tanto da scatenare le  proteste degli utenti e dell’assessore ai trasporti della Regione Liguria che subissato di lamentale per le discrepanze tra i treni esistenti e le omissioni dell’orario on line, ha preso carta e penna e ha scritto all’azienda. 

“Chiediamo – scrive Vesco – di sistemare quanto prima tutti gli errori presenti sull’orario on line che vanno oltretutto a svantaggio di Trenitalia ed evitare per il futuro che tutto ciò possa ripetersi, pubblicando solo gli orari completi e sottoposti ad un’attenta verifica, anche per non incorrere in ulteriori allarmismi”.

Nella sua lettera l’assessore Vesco segnala inoltre a Trenitalia il sovraffollamento sul regionale 11334 in partenza dalla Spezia alle 6.11 con arrivo a Genova Brignole alle 7.42 e chiede all’azienda la sostituzione di due delle carrozze previste attualmente con altrettante a doppio piano, in modo da incrementare i posti e offrire ai pendolari condizioni più umane di viaggio.

Più informazioni su