laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

È sarzanese l’idea imprenditoriale dell’anno

Più informazioni su

Ad Alessandro Ravecca (CibiamoGroup) il premio Idea Imprenditoriale 2013

GENOVA – Claudio Bozzo (Msc Usa, Imprenditore dell’anno), Sandra Santamaria (Azienda Agricola Santamaria, Imprenditrice dell’anno), Nicoletta Viziano (Gruppo Viziano, Giovane Imprenditore); Alessandro Ravecca (CibiamoGroup, Idea Imprenditoriale) sono i vincitori del Premio Imprenditore Ligure 2013, promosso dal mensile Liguria Business Journal in collaborazione con Banca Carige, con il patrocinio di Regione Liguria, Unioncamere Liguria, Confindustria Liguria.

I premi sono stati assegnati da una giuria composta da Sandro Cepollina, presidente di Confindustria Liguria, Maurizio Scajola, segretario generale di Unioncamere Liguria. Per Banca Carige il condirettore generale Giacomo Ottonello e il direttore comunicazione  Antonello Amato.

I premiati sono stati annunciati durante la manifestazione svoltasi oggi nella sede della Camera di Commercio di Genova. I nomi facevano parte di terne di prescelti nelle quattro categorie. Gli altri finalisti sono Marco Bucci (Carestream Health), Francesco Ferrari (Aitek) per la categoria Imprenditore dell’anno; Mafalda Papa (Hotel Hermitage), Viviana Planamente (Sanremo Foods) per la categoria Imprenditrice dell’anno; Alessio Albani (Gsl), Federico Bini, Tobia Lorenzani, Jacopo Sterlocchi e Paolo Trombetta (Free Futool) come Giovane imprenditore; Emanuele Guglielmino (Advanced MicroTurbines), Andrea Rizzo e Fabio Terzaghi (Aeffe) per la categoria Idea Imprenditoriale.

Quest’anno la giuria del Premio Imprenditore Ligure ha deciso di assegnare un premio speciale a Giuseppe Oriana, per la sua presenza al Comitato tecnico confederale Expo 2015 di Confindustria nazionale. Il premio è stato consegnato alla figlia Maria Vittoria. Oriana, spezzino di nascita e genovese d’adozione, è presidente di Montalbano Industria Alimentare spa e di Montalbano Technology srl e amministratore unico di Duodock srl.

Più informazioni su