laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Fare per fermare il declino per i giovani

Più informazioni su

Fare per Fermare il Declino ha scelto la città di Milano per ospitare il primo di una serie di incontri nazionali ideati per coinvolgere i giovani nella politica del paese.

I giovani sono in questo momento una delle fasce deboli del nostro paese, livelli così alti di disoccupazione giovanile sono l'effetto di molte cause che vanno oltre la situazione economica attuale. Le cause, aggravate dalla crisi, sono infatti  la mancanza di flessibilità del mercato del lavoro che riduce fortemente la capacità di assunzione, la burocrazia e la tassazione che mortificano e soffocano la capacità e gli entusiasmi imprenditoriali dei giovani.

A Milano Fare per Fermare il Declino si propone di parlare di “meritocrazia scuola e lavoro”, “identità europea” e “fiducia nella politica”, ad ogni sessione è previsto l’intervento di relatori  e uno spazio dedicato agli interventi e alla discussione tra i giovani presenti in sala.

Sarà un’occasione di confronto e di crescita per tutti i giovani, un modo per comprendere cosa può offrire a loro il nostro paese, e cosa loro devono fare per impegnarsi a renderlo migliore.
Al fine di facilitare la partecipazione di giovani dalle diverse regioni italiane, con l'iniziativa "Ospita un giovane" c'e' la possibilità per ragazzi che arrivano da lontano di essere ospitati in casa di “amici” a Milano.
Chiunque interessato può rivolgersi a : segreteria@fermareildeclino.it

Più informazioni su