laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Formazione obbligatoria sulla sicurezza alimentare (H.A.C.C.P.)

Più informazioni su

LA SPEZIA – Per gli Operatori del settore alimentare e per il personale delle imprese addetti alla produzione, preparazione, somministrazione, manipolazione e vendita di sostanze alimentari è divenuto obbligatorio frequentare uncorso di formazione secondo le linee di indirizzo approvate recentemente dalla Regione Liguria.

Il compito di controllare le imprese in merito all’osservanza delle nuove regole è stato assegnato alle Aziende Sanitarie locali ma può essere svolto anche da altri soggetti quali i Carabinieri del NAS, ecc.

Il corso ha la durta di 8 ore per i titolari delle imprese e per i responsabili dei Piani di autocontrollo aziendale (H.A.C.C.P.) nonché  per gli addetti che svolgono particolari mansioni (Es.: cuochi, pizzaioli, ecc.).

Il corso ha una durata di 4 ore per tutti gli altri addetti (dipendenti, soci lavoratori, collaboratori familiari, collaboratori saltuari, associati in partecipazione, lavoratori stagionali, lavoratori a chiamata, ecc.) non direttamente impegnati nelle attività di produzione o manipolazione degli alimenti.

Il CE.S.CO.T. CONFESERCENTI  organizza un percorso formativo di 4 o 8 ore presso la sede  Confesercenti della Spezia, via del Prione n. 45
nelle giornate di:

martedi 10 e mercoledi 11 dicembre p.v. dalle ore 15,00 alle ore 19,00

Per informazioni telefonale al n. 0187 739305

Più informazioni su