laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Basket Follo in trasferta a Boffalora

Più informazioni su

Il vice allenatore biancoceleste Cesare Gritti nello staff del clinic di Azzurrina

LA SPEZIA – Si avvicina il decimo turno del girone di andata per un Basket Follo desideroso di riscatto dopo aver rimediato tre sconfitte consecutive contro le corazzate Domodossola, Gazzadaschianno e Oleggio:  sabato i biancocelesti saranno impegnati nella trasferta milanese contro il Doria Boffalora, impegno sulla carta alla loro portata. I giovanissimi del club legato all’Armani Jeans hanno 2 punti in meno della formazione allenata da coach Gioan e dal vice Gritti, a quota 8 lunghezze, e la sfida si annuncia tutta da giocare.

Gli allenamenti al PalaMariotti procedono a pieno ritmo; soltanto Vercellotti, dopo il brutto colpo rimediato al costato sabato scorso contro l’Oleggio, potrebbe essere tenuto a riposo precauzionale dai tecnici.
“Non e’ al massimo – fa sapere Gritti – , ma valuteremo prima della partita se utilizzarlo o no;  abbiamo avuto in settimana buone risposte dai ragazzi, che questa sera riposeranno, mentre domani ci sarà la rifinitura. Negli ultimi due turni, abbiamo dimostrato di poter affrontare tutte le squadre, e anche stavolta siamo convinti di giocarcela”. Palla a due alle 18.30 al PalaSport di Boffalora Sopra Ticino, con la direzione di Matteo Colombo di Cantu’ e Francesco Ucci di Moncalieri.

Intanto, un nuovo appuntamento prestigioso vedrà protagonista il vice allenatore del Follo Cesare Gritti, impegnato nelle file dello staff del clinic organizzato dal Centro Tecnico Federale – Azzurrina della Liguria nella palestra di Lerici domenica 8 dicembre. La giornata formativa, che si svolgerà insieme all’allenatore Andrea Grandi, alla preparatrice atletica Manuela Pietronale e alle assistenti Laura Gravegna e Liana Carbonell,  assicurerà 3 punti ai partecipanti, si svilupperà in due segmenti: nel primo, la lezione sarà tenuta durante un allenamento della selezione di Azzurrina Liguria, mentre nel pomeriggio si proseguirà con la sfida fra la squadra e la Carispezia Cibiamo, militante in Serie B Regionale.

Per informazioni e adesioni, contattare il recapito 3394145609.

Più informazioni su