laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Virtus contro Venezia, per ritrovare la via della vittoria

Più informazioni su

LA SPEZIA – La nona giornata di campionato di basket femminile di serie A1 vede contrapposta alla Virtus Carispezia Termo di coach Barbiero la squadra veneta, Umana Venezia, che milita all’ottavo posto in classifica, a quota 6 punti. Dopo i segnali positivi riscontrati contro Ragusa, le ragazze di coach Liberalotto cercheranno di imporsi contro le spezzine, che a loro volta sono alla ricerca di una vittoria per voltare pagina, per dimenticare le ultime tre sconfitte e riportarsi sulla giusta strada. La Virtus è infatti ancorata al sesto posto in classifica, grazie a una partenza davvero eccezionale: quattro vittorie in cinque partite, tra cui la storica impresa contro Schio. Dopo lo strepitoso successo ottenuto in quella quinta giornata contro le orange, le spezzine non sono più riuscite a vincere e quella di domani è l’ennesima occasione per dimostrare il proprio valore.

“Speriamo di portare a casa i due punti per mantenerci a metà classifica – commenta il presidente della Virtus Lorenzo Brunetto – dobbiamo riprendere il cammino interrotto tre giornate fa. La squadra con cui ci confronteremo domani è alla nostra portata, ma dobbiamo rimanere concentrati. In questa settimana le ragazze si sono allenate bene e hanno voglia di vincere. Sono ottimista”, conclude.

Coach Barbiero dovrà però fare i conti con una squadra non al top: Templari, Favento, Filippi e Moore saranno presenti, ma non al cento per cento della loro forma fisica.
Palla a due domani alle 18, al Palasport Giuseppe Taliercio di Venezia. Arbitreranno i signori Paolo Cherbaucich, Alessandro Loscalzo e Veronica Restuccia.

Più informazioni su