laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Soccorso Alpino Dell Emilia Romagna in esercitazione al Muzzerone

Più informazioni su

PORTO VENERE – Si è concluso il corso per tecnici di elisoccorso del servizio regionale del Soccorso Alpino dell'Emilia Romagna che ha scelto per alcuni giorni di esercitazione le pareti della palestra di roccia del Muzzerone nel Parco naturale di Portovenere .
Su queste splendide pareti questi aspiranti tecnici di elisoccorso hanno lavorato sotto il coordinamento di due guide alpine istruttori nazionali del Soccorso Alpino Massimo Datrino di Courmayeur e Silvano Odasso proveniente dal Piemonte che hanno sottoposto questi 20 eli soccorritori ad un vero e proprio tour de force tra arrampicate manovre di corda e simulazioni di soccorso in parete.

A fare gli onori di casa agli emiliani il Dr. Davide Battistella delegato della XXXI zona Cnsas Liguria oltreché scopritore e chiodatore di buona parte degli itinerari di arrampicata delle falesie del Muzzerone e che ha contribuito con molteplici iniziative legate allo sport all'aria aperta a far conoscere queste pareti in tutto il mondo apprezzate sia per l'ottima qualità della roccia che per l'unicita del paesaggio.

Più informazioni su