laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Monterosso problema sicurezza. Ennesimo furto nella notte

Più informazioni su

Nicola Busco seferente dell’IDV Monterosso al Mare

MONTEROSSO – A farne le spese sono stati due Bar sul lungomare di Fegina, il Bar Lo spuntino ed il Bar Il Baretto. Stessa la tecnica, magro il bottino, nel primo esercizio ignoti sono penetrati da una finestrina laterale, già usata in passato, nel secondo hanno scardinato una porta laterale.

A terra rimasugli di un pranzetto veloce, un  magro bottino qualche spicciolo di fondo cassa e merendine. A segnalarci ed a commentare il fatto, il Referente della Italia dei Valori di Monterosso, Nicola Busco che chiede più impegno da parte della locale istituzione sulla "sicurezza" .

Mesi orsono, dopo svariati appostamenti i Militari della Locale Caserma dei Carabinieri, avevano colto sul fatto ed arrestato due  persone,  presumibilmente autori di altri piccoli furti messi a segno in altri  locali del paese. Ai Carabinieri  va il nostro ringraziamento, perche nonostante le difficoltà di mezzi e di personale,  assicurano servizi di controllo del territorio. Un sospiro di sollievo verrebbe da pensare, se il sistema di video sorveglianza facesse la sua parte, perché nelle vicinanze dei due locali ci sono le telecamere  del Comune che a quanto ci è dato sapere qualche problema ce l'hanno. Chiediamo più  attenzione da parte dell’Amministrazione locale,  la sicurezza è una cosa importante quindi, un ennesimo appello a chi Amministra il territorio” rendiamo efficiente il sistema di Video Sorveglianza“.

Più informazioni su