laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pallanuoto | Nuova vittoria della Marina Militare Under 15

Più informazioni su

LA SPEZIA – Nuova importante vittoria della formazione giovanile della Cs Marina Militare che sabato 7 nella terza giornata del Campionato di pallanuoto under 15 Fin Liguria ha affrontato i pari età del Rapallo.
Evidentemente la piscina amica di Viale Fieschi si sta rivelando un fattore importante, infatti dopo aver battuto il Lerici non più di una settimana fa, i ragazzi del coach Bassani erano chiamati ad un  test  più probante nel quale confermare quanto di buono messo in mostra e verificare i progressi caratteriali necessari per proseguire bene in un campionato che vede quasi tutta la formazione all'esordio.

E probabilmente questa maturazione sta iniziando se è vero che dal gol in apertura della prima frazione i ragazzi della Marina hanno costruito la vittoria con pazienza e personalità contro la squadra ruentina alla quale non è mai stata concessa la possibilità di rimonte seppure parziali.
La prima frazione infatti era controllata abbastanza agevolmente sino al raddoppio in chiusura che però trovava la pronta replica dei rapallini costretti a chiudere sotto di un gol.

Ma mentre sugli spalti si incrociavano le dita a scongiurare i pronosticabili exploit degli avversari, i ragazzi di Bassani in calottina bianca continuavano nella gestione dell' incontro tenendo a debita distanza gli avversari con segnature che puntualmente frustravano i tentativi di riavvicinamento, tanto che al termine dei primi tre quarti chiusi con identico punteggio di 2-1 il tabellone evidenziava un confortante ed inatteso 6-3.

Il suggello però arrivava nell' ultima frazione che possibilmente migliorava le sensazioni nonché lo score, quando a metà dei 7 minuti i bianchi arrotondavano il punteggio sino al massimo vantaggio di 8-3 per poi concedere un ultimo gol rapallino prontamente equilibrato dalla segnatura dei padroni di casa che alla sirena finale potevano giustamente festeggiare assieme al pubblico nuovamente numeroso sui gradini della Mori.
Bene così… e degno di nota il fatto che al termine i marcatori in calottina bianca saranno ben 7, a testimoniare che la crescita è di tutta la squadra che inoltre sembra anche digerire le nuove regole riusciendo a chiudere con sole 3 espulsioni temporanee.

CS Marina Militare  –  Rapallo Nuoto   9-4   parziali : 2-1 , 2-1 , 2-1 , 3-1
CS Marina Miltare : Enea, Ugolini(1), Falcone(1), Durno, Bardelli, Iovane(1), Palmas(3), Vecchiarelli(1), Faita(1), Del Vecchio, Torrini(1), Onori

Più informazioni su