laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Da martedì 10 dicembre prende il via la sosta gratuita del Parcheggio del Mirabello

Più informazioni su

LA SPEZIA – Da martedì 10 dicembre prende il via la sosta gratuita del Parcheggio del Mirabello. Proseguirà fino al 31 gennaio e, per il periodo successivo, il prezzo sarà agevolato grazie alla promozione stipulata tra Comune della Spezia, Autorità Portuale, ITN e Mobilità e Parcheggi.

Mobilità e Parcheggi si occuperà della gestione e della manutenzione delle casse e delle barriere garantendo la disponibilità dei posti auto al servizio del centro cittadino.

L’accordo, autorizzato dall’Autorità Portuale prevede una durata semestrale, al termine le parti si incontreranno per definire le modalità dell’ eventuale prosecuzione di questo servizio e valutare interventi volti a massimizzarne l’utilizzo e mantenerne la disponibilità per i cittadini anche nel periodo estivo.

Il protocollo è stato realizzato al fine di promuovere un’area di sosta sottoutilizzata in un periodo particolarmente importante per il commercio come le festività natalizie.

Questo accordo fa parte di un pacchetto di iniziative messe a punto dall’assessorato alla mobilità del Comune della Spezia e ATC Mobilità e Parcheggi. E’ prevista la nuova tariffa di 50 centesimi nel parcheggio Centroporto di controviale Parma con un massimo costo giornaliero di 3 euro, la riduzione del costo orario del park Centrostazione che scende a 1 euro l’ora con uno sconto quindi del 20% sulla tariffa ordinaria.

Più informazioni su