laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“La scuola senza qualità”, convegno organizzato dal Centro Scuola Pubblica

Più informazioni su

LA SPEZIA – Mercoledi 11 dicembre dalle ore 8,30, presso la sala assemblee dell'Istituto Fossati di La Spezia, si svolgerà un convegno organizzato dal CESP (Centro Scuola Pubblica) di La Spezia, dal titolo LA SCUOLA SENZA QUALI TA'. Dopo i saluti iniziali della Professoressa Giovanna Amodio, docente spezzina, seguiranno tre relazioni.
Per prima interverrà la professoressa Serena Tusini, che illustrerà le problematiche relative alla valutazione scolastica ed in particolare i cosiddetti BES (Bisogni Educativi Specifici) per alunni con leggeri disturbi di apprendimento. Seguirà il professore Rino Capasso, che parlerà di problemi economici, di crisi e di quanto la scuola ne sia coinvolta e ne subisca gli effetti negativi.
Chiuderà gli interventi, il portavoce nazionale Piero Bernocchi, che completerà la discussione sui punti fondamentali della scuola, quelli della valutazione e della promozione sociale.

A conclusione dei lavori, a cui può partecipare tutto il personale della scuola, saranno consegnati gli attestati di partecipazione che varranno ai fini dell'assenza gi ustificata dalle ore di lavoro e riconoscimento di aggiornamento e formazione.

Più informazioni su