laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Consiglio Comunale, maggioranza in fuga

Più informazioni su

LA SPEZIA – I consiglieri comunali Cristian Bertagna (M5S), Carlo Colombini (M5S), Simona Cossu (Rif. Comunista), Luigi De Luca (Nuovo Centrodestra), Giancarlo Di Vizia (Autonomia Ligure), Maria Grazia Frijia (Forza Italia), Sauro Galli (Forza Italia), Giulio Guerri (Per la nostra città), Erica Iannello (M5S), Sauro Mannucci (Forza Italia), Ivan Mirenda (M5S) e Giacomo Peserico (Nuovo Centrodestra) con una nota intervengono sulla fuga della maggioranza dal consiglio comunale.

“Nella seduta del Consiglio Comunale di lunedì 9 Dicembre si è potuto assistere al grottesco spettacolo di una maggioranza in fuga che fa mancare il numero legale. Colpiti da una serie di assenze tra i loro consiglieri , sindaco in primis, i gruppi della maggioranza, fatti due conti,  hanno ben pensato di far saltare la seduta non presentandosi all' appello.
Forse la mozione sulle recenti nomine per il cda di ATC e quella urgente sulla privatizzazione di FINMECCANICA avrebbero messo in imbarazzo la maggioranza? Avevano paura che a causa delle assenze e di qualche mal di pancia all’interno della maggioranza stessa le mozioni sarebbero state approvate?

Le opposizioni unite condannano apertamente questo gesto: è dovere della maggioranza garantire il numero legale e questo atto è una chiara mancanza di rispetto dell' istituto del Consiglio Comunale ”.

Più informazioni su