laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il cane sono io, a cura di Sveva Borghini, associazione Codamica

Più informazioni su

LA SPEZIA – Martedì 10 Novembre si svolgerà il terzo appuntamento con le conversazioni sulla natura, un calendario di incontri promossi dal WWF La Spezia in collaborazione con l’Associazione Naturalmente.

Il tema della conversazione sarà il rapporto con gli animali, nello specifico l'animale per eccellenza: il cane, che da secoli accompagna la storia dell'uomo; a che punto siamo approdati? Quanto ancora c'è da fare? I limiti di questa convivenza – soprattutto nell'ambito urbano – ma anche le prospettive future volte a una sempre maggiore integrazione tra le specie. Verranno forniti spunti sulla trasformazione culturale (una vera e propria rivoluzione!) che il cane ci suggerisce e ci porta a compiere unitamente a offrire spunti su stili di vita diversi, alternativi che questo animale, già solo con la sua presenza, offre all'uomo.

La conversazione si svolgerà dalle 20.45 alle 22.30 c/o la sede dell’Associazione Naturalmente in Via Manin, 35 alla Spezia.

Note sulla relatrice: Sveva Borghini è laureata in Scienze Pedagogiche e della Formazione – Esperto in processi formativi e Progettazione e Valutazione della Formazione – presso Università degli Studi di Genova
Corso di Perfezionamento Universitario in Educatore Cinofilo – presso Università degli Studi di Genova
Educatore Cinofilo FICSS e CSEN Cinofilia
Attualmente ancora in formazione per vari argomenti cinofili

Per info: natural.mente2006@libero.it     www.naturalmente-sp.it
                    Diana  347.8461310                 Daniela 340.6258768

Più informazioni su