laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Al CAMeC nuovo appuntamento con Brumeggiare Talks

Più informazioni su

LA SPEZIA – Giovedì 12 Dicembre alle ore 18.00 al CAMeC nuovo appuntamento con Brumeggiare Talks dal titolo "Intrecci Nazionali ed Internazionali nelle Collezioni Civiche" con Lara Conte.

Lara Conte, nata a Sarzana nel 1975, ha curato assieme a Diego Ballani, Tristan Boniver e Francesca Cattoi l’allestimento di “Brumeggiare”, la mostra del CAMeC dedicata alle collezioni civiche spezzine, dando il suo significativo contributo di storica e critica d’arte nella scelta di questo inedito percorso espositivo che  propone una lettura nuova delle collezioni che appartengono alla nostra città.

Giovedì 12 dicembre dalle 18, Lara converserà sulla mostra "Brumeggiare", partendo dalle opere delle collezioni civiche che articolano il percorso espositivo. I'incontro indagherà momenti e temi cruciali dell'arte e del dibattito critico del secondo dopoguerra in Italia. La mostra diventa pertanto un cantiere di riflessione in cui le narrazioni si intrecciano e si sovrappongono; punto di partenza per continui sconfinamenti attraverso e oltre l'immagine. 
Lara Conte è storico e critico d'arte. Dottore di ricerca in Storia delle Arti Visive e dello Spettacolo, nel 2007 ha vinto il Premio Nazionale del MAXXI per la storia e la critica dell'arte italiana contemporanea. Dal 2010 è docente a contratto di Storia dell'arte contemporanea presso l'Università dell'Insubria di Como e collabora con istituzioni museali e di ricerca, in Italia e all'estero.

Vi ricordiamo che con il biglietto di € 4  potrete partecipare alla conversazione e visita di giovedì 12 e poi tornare a visitare Brumeggiare  e le altre mostre attualmente in corso in un secondo momento con più calma durante la settimana successiva, lasciando il nominativo alla reception.

Più informazioni su