laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Alberto Angela, ospite di Sarzana

Più informazioni su

SARZANA – Venerdì 13 Dicembre, nell’ambito del progetto “La città che sarà”, alle ore 21.00 presso l’ex Tribunale di Sarzana, in piazza Don Ricchetti, il giornalista di “Repubblica” Antonio Dipollina intervisterà il divulgatore scientifico Alberto Angela.

Figlio del giornalista Piero Angela, Alberto cresce con una grande passione per la scienza e la storia,  che lo portano a laurearsi con lode in Scienze Naturali alla Sapienza di Roma e a frequentare corsi di specializzazione nelle più prestigiose Università statunitensi.
Noto paleontologo, naturalista e ricercatore, Alberto raccoglie l’eredità del padre, portando in tv il sapere scientifico con celebri programmi documentaristici quali “Passaggio a Nord Ovest”, “Super Quark”, e “Ulisse-Il piacere della scoperta”.
Alberto Angela si dimostra così l’ospite più indicato per il mese Dicembre dedicato, tra gli altri argomenti, proprio al tema CONOSCENZA.

Venerdì sera, Angela incontrerà il pubblico sarzanese per una serata all’insegna del sapere alla portata di tutti, intervistato dal giornalista Antonio Dipollina.

Il Progetto “La città che sarà, incontri e confronti sul presente per progettare un futuro migliore”, è un percorso creativo e partecipativo su cosa potrà diventare la citta di Sarzana.
Associazioni, scuole, cittadini e commercianti del territorio sono tutti chiamati a contribuire, secondo la propria sensibilità e le proprie aspirazioni, per affrontare e sviluppare temi di importanza strategica.

Argomento di questo mese è ECONOMIA, CONOSCENZA E INNOVAZIONE, il tema del mese di Gennaio sarà SCUOLA, EDUCAZIONE, GIOVANI.

Tutte le informazioni e aggiornamenti nel sito web: www.lacittachesara.it da seguire anche sui social facebook e twitter

Più informazioni su