laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pioggia di medaglie per la Long Feng ai Campionati Nazionali di Wushu di Modena

Più informazioni su

MODENA – Si sono trasformati in una festa, per l’Asd Long Feng, i Campionati Nazionali di Taiji e Kung fu (WUSHU) 2013 tenutisi a Modena. La società spezzina, che ha gareggiato contro 15 club e oltre 200 atleti, si e' fatta onore conquistando 14 ori, 8 argenti e 4 bronzi e portando a casa anche l'ambita Coppa come seconda società classificata in assoluto. Grande entusiasmo e soddisfazione per l'insegnante e presidente Leni Mara e per gli atleti partecipanti, tutti medagliati.

Questi i loro nomi: Claudio Maini bronzo; Lisa Maini argento; Elisa Castiglione bronzo; Susanna Tonarelli bronzo; Julia Fersini oro nel bastone kung fu; Anna Maria Enrica Maio due bronzi, un oro un argento; Gabriella Sanguinetti tre argenti; Mattia Faleni un argento nelle mani nude e un oro nel bastone; Martina Tarasconi un argento e un oro; Stella Tinto tre ori e un argento.  Le due protagoniste indiscusse della competizione sono state Simonetta Parodi e Angelica Pisculli, che hanno conquistato il primo posto in ogni specialità che hanno portato in gara: la Parodi si e' superata con il pokerissimo nel bastone, lancia, ventaglio e mani nude. L’under Angelica Pisculli, si e’ rivelata una guerriera in miniatura: a soli 9 anni ha conquistato il podio per due volte consecutive con bastone e mani nude.

“Siamo decisamente in ascesa, sia gli allenamenti che per i risultati – ha commentato orgogliosa la Leni – e sono certa che la nostra qualità stia crescendo anche grazie alle scelte di insegnamento: ci siamo affiliati alla Scuola del Maestro Monaco Shaolin Shi Yan Hui che ci segue nello stile Shaolin, unico rappresentante ufficialmente riconosciuto dal monastero omonimo in Italia. Da Yan Hui appresi anni fa i principi fondamentali del kung fu Shaolin e, ritrovarlo nel nostro paese e' stata una gioia e una fortuna”.

Più informazioni su