laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Attenzione! Statuine in fuga!

Più informazioni su

LA SPEZIA – Sì, Statuine in fuga … è il titolo della rappresentazione benefica che si terrà Domenica 15 Dicembre 2013 a partire dalle h. 16.00 in città, lungo Via del Prione.  Le statuine del presepio sono finite in soffitta, troveremo ancora qualcuno capace di credere in loro?

Sarà proprio la semplicità di una bambina a ridonare la speranza e la luce al presepio!

La manifestazione proseguirà con un piccolo concerto di Natale dei bambini della scuola “Pia Casa di Misericordia” con la collaborazione dei bimbi e ragazzi della Parrocchia Santa Rita della Spezia. Le statuine poi, piccole e grandi, animeranno via del Prione con danze, canti e soprattutto attraverso piccole bancarelle di prodotti alimentari e artigianali il cui ricavato andrà all’Associazione Francesco Conti per il sostegno di un progetto del liceo statale G. MAZZINI della Spezia “LINGUA dei SEGNI ed ESPRESSIVITA’ TEATRALE”.

Questo evento è uno dei tanti organizzati dalla Scuola “Pia Casa di Misericordia”  che propone, accanto al curriculum scolastico in senso stretto, una Pastorale Scolastica per la famiglia che vede coinvolti, in uscite e attività di diverso genere, insegnanti, genitori e ragazzi nella certezza che “Educare è costruire insieme”; nella certezza che la scuola non si può limitare a fornire delle nozioni e sviluppare l’intelligenza ma è chiamata ad allargare mente e cuore per una formazione che tocchi tutte le dimensioni della persona.

Più informazioni su