laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Memorie di Lerici. Tre film nel Golfo dei Poeti tra racconto e leggende

Più informazioni su

LERiCI – Mercoledì 18 dicembre alle ore 21, presso il cinema/teatro Astoria di Lerici, saranno proiettati tre mediometraggi scritti e diretti da Beppe Mecconi oltre 30 anni fa.

Su iniziativa di Silvano Andreini, gestore del cinema "il Nuovo" della Spezia e da qualche mese anche del cinema lericino, verranno mostrati i docufilm: "Madì, l'antica castellana del Golfo dei Poeti" e "Racconti dalla Contea di Levante", dedicato a Paolo Bertolani e Mario Soldati, entrambi realizzatti per la RAI, e "La casa rosa" sulla permanenza di D.H. Lawrence a Fiascherino .
La serata intitolata "Memorie dal Golfo dei Poeti" farà rivivere persone e momenti di 3 decenni orsono, un tuffo in un passato prossimo ma che sembra lontanissimo.

Per l'occasione i film sono stati restaurati grazie alla sinergia tra il vecchio ed il nuovo Presidente, Guido Zanello e Giovanni Agnellini, della STL, società Sviluppo Turismo Lerici. L'evento fa parte del programma di dicembre del Cinema Astoria e fa da apertura al  ricco programma natalizio, che comprende oltre a questo imperdibile avvenimento , i films : Indovina chi Viene Natale?(dal 19 dicembre, ).  I Sogni segreti di Walter Mitty ( dal 27 dicembre), Un Boss in salotto ( dal 1 gennaio 2014) e non poteva mancare l'appuntamento per tutte le famiglie con Piovono Polpette, Frozen e Il castello Magico.

L'ingresso è gratuito, conduce la serata il giornalista Marco Ferrari Presidente Mediateca Regionale Ligure

Più informazioni su