laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Regione: Luigi Morgillo presenta emendamento per blindare i 23 milioni per il Felettino

Più informazioni su

GENOVA – Un emendamento sulla Legge Finanziaria e Bilancio della Regione per inserire concretamente i 23 milioni di euro per il Felettino nei documenti dell’amministrazione regionale. E’ questa la proposta del vice presidente Luigi Morgillo che questo pomeriggio ha partecipato ai lavori della II Commissione Bilancio della Regione.
L’esponente di Forza Italia spiega: “la delibera dalla Giunta regionale con la quale si impegnano sul 2017 i 23 milioni di euro necessari alla realizzazione del nuovo ospedale  Felettino non  ci garantisce che domani con il cambio di legislatura tale impegno venga mantenuto. Da qui la mia proposta di emendamento che inserisce nella Legge Finanziaria triennale lo stanziamento di questi soldi, indispensabili per il nuovo ospedale spezzino”.

“Con la mia iniziativa si prevede che per l’anno 2016 il programma degli investimenti in sanità della Regione comprenda come impegno di spesa anche i 23 milioni di euro relativi al nuovo nosocomio spezzino. In questo modo si vincola in maniera più concreta e forte l’amministrazione regionale a provvedere a questo stanziamento senza dover correre alcun rischio di spostamenti ed ammanchi vari”. 

“Si dice che fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, in questo modo blindiamo i soldi per il Felettino”, conclude Luigi Morgillo.

Più informazioni su