laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Tradizionale concerto del Coro Monte Bianco

Più informazioni su

GENOVA – Venerdì 20 dicembre alle ore 21:00 il Teatro Rina e Gilberto Govi aprirà il sipario alla tradizione con il concerto del Coro Monte Bianco.

Organizzato in collaborazione con il Municipio V Valpolcevera, il concerto del Coro Monte Bianco è un  grande classico del Teatro Govi che non ha bisogno di presentazioni.
Nato il  15 ottobre del 1957, il Coro Monte Bianco mantiene tutt’oggi uno stile attualissimo e di forte impatto: la tradizione delle regioni italiane rivive in perfetto mood alpino con 4 voci pari virili "a cappella" che si esprimono con canti degli Alpini, della Montagna, del Mare, Natalizi e Religiosi.

Gradito ospite di quest’anno è il Saint  John Gospel Choir nato in seno alla Parrocchia San Giovanni Bosco della Rimessa e Prelo da un’idea di Don Nicolò Anselmi, e specializzato in canti Spirituals.

Questo "insieme" sembra aver incontrato il favore del pubblico che, ad ogni appuntamento, può riscoprire antiche e pressoché dimenticate tradizioni di tutte le Regione d'Italia. Ed in effetti, dicono sul loro sito internet alcuni membri del coro, si prova una grande emozione quando, superate le difficoltà connesse alla moltitudine di dialetti o di lingue dei vari gruppi etnici, ci si trova di fronte ad autentiche "lezioni di vita" che ci raggiungono attraversando numerose generazioni.

ingresso gratuito

Più informazioni su